leofanti a venezia
In una città soffocata dal turismo, sembra non vi sia più spazio per i residenti. Il piano culturale offerto dalla città è vasto ma improntato più sui grandi eventi che sui cittadini, lasciando poco margine ai giovani emergenti. E’ da questo disagio che nasce l’idea di quattro ragazzi che vivono questa città. L’associazione culturale I leofanti è nata con questo intento, creare eventi alla portata di tutti, giovani e non, dando spazio a chi non ha le possibilità di mostrare il proprio talento. Allo stesso tempo nostra intenzione è creare una coesione sociale fra le esigenze dei giovani, delle famiglie e degli anziani promuovendo momenti d’incontro comuni a tutti nei quali poter scambiare idee, interessi e pensieri…
Progetto
La nostra intenzione è creare un punto d’incontro che col tempo diventi un riferimento per la comunità, un luogo dove poter godere gratuitamente di artisti anche di fama mondiale, un luogo che possano condividere le famiglie la domenica e che faccia riscoprire il gusto di vivere Venezia ai suoi soci.
- Scendi in campo (eventi domenicali da svolgere nei campi dove organizzare giochi di gruppo, spettacoli di marionette, ed intrattenimento per i più piccoli in giro per la città);
- Corsi di lingue, di musica, fitness, yoga, ballo e professionali a prezzi accessibili;
- Concerti di Band emergenti Europee e Veneziane;
- Eventi d’intrattenimento per i giovani;
- Cineforum;
- Concorso di corti, aperto esclusivamente ai giovani registi;
- Guide gratuite, per i soci, delle isole e della città;
- Mostre d’arte e fotografiche;
- Presentazioni di libri;
- Spettacoli d’intrattenimento gratuiti quali cabaret, teatro sperimentale, balli, burlesque;
COME REALIZZARE TUTTO CIÒ?
E’ semplice, abbiamo solo bisogno di un luogo e di un investimento iniziale. L’associazione conta di sostenersi con gli introiti della vendita di bevande e alimenti ai soci che usufruiranno della struttura. Ma soprattutto con la partecipazione di tutti voi ai nostri eventi, con le vostre proposte e idee. Siamo aperti a tutti, riappropriatevi dei vostri spazi prima che se li compri Benetton.
Siamo Leofanti ma restiamo con i piedi ben piantati a terra e tutto questo è possibile un passo alla volta. Abbiamo fatto nostra la filastrocca e siamo già sopra il filo della ragnatela, la cosa è interessante, siete anche voi Leofanti?
Siamo Leofanti ma restiamo con i piedi ben piantati a terra e tutto questo è possibile un passo alla volta. Abbiamo fatto nostra la filastrocca e siamo già sopra il filo della ragnatela, la cosa è interessante, siete anche voi Leofanti?